Dragon Age Wiki
Advertisement

" Avete qualcosa per i bisognosi? Vi prego, non è per me, ma per il mio bambino... "

Zerlinda è una nana e un membro della casta dei minatori.

Background[]

Zerlinda venne sedotta da un nano senzacasta, che per tornaconto personale cercava di avere una figlia con lei: in quanto figlia dello stesso sesso, avrebbe ereditato la stessa casta della madre, e, in quanto padre, a lui sarebbe stato concesso di vivere con la famiglia di Zerlinda. Ma purtroppo, Zerlinda mise al mondo un figlio maschio, e il padre la abbandonò subito dopo. In quanto maschio, il bambino nacque a sua volta senzacasta esattamente come lui. Purtroppo per Zerlinda e suo figlio, sarebbe stato uno scandalo clamoroso se la sua famiglia avesse accettato dei senzacasta tra loro. L'ultimatum arrivò dal padre di Zerlinda, Ordel, che la intimò di abbandonare suo figlio a morire nelle Vie Profonde, o lei sarebbe stata disconosciuta dalla sua famiglia. Ma Zerlinda si rifiutò, preferendo una vita povera nel Distretto della Polvere, piuttosto che abbandonare suo figlio.

Coinvolgimento[]

Quando Il Custode avvia una conversazione con lei, Zerlinda chiederà qualche moneta, e il Custode potrà darle 5 monete d'argento. A quel punto lei racconterà la sua storia, e il Custode può decidere se aiutare lei e suo figlio, oppure no. La missione che si avvia, può avere svariate conclusioni diverse. Queste fanno parte della missione La disgrazia di Zerlinda.

  • Il Custode può parlare con suo padre, Ordel, per convincerlo a riaccettarla nella famiglia insieme a suo figlio. Se avrà successo, lei prometterà al Custode che quando suo figlio diventerà maggiorenne lo farà diventare un cavaliere al suo servizio.
  • Se vi è una Chiesa a Orzammar (dalla missione Il Canto nelle profondità), il Custode può parlare con Fratello Burkel per accogliere Zerlinda e darle un lavoro, così come cibo e alloggio per il figlio.
  • Si può consigliare a Zerlinda di partire per la superficie, dove potrà avere una vita normale.
  • Il Custode può anche convincerla ad abbandonare il suo bambino nelle Vie Profonde, per poi tornare dalla sua famiglia.

Se Zerlinda è stata convinta a partire per la superficie, la si può vedere come ospite durante l'epilogo finale.

Missioni[]

La disgrazia di Zerlinda.
Advertisement