Dragon Age Wiki
Advertisement
Mi mancano i vecchi tempi. Vorrei davvero avere il tempo di creare oggetti di qualità.

Wade è il proprietario dell'Emporio di Wade nel Distretto del Mercato di Denerim ed è un fabbro di eccezionale abilità. Sfortunatamente, il suo perfezionismo gli ha lasciato pochissimi clienti. Per evitare il fallimento, il suo socio, Herren, si occupa della parte finanziaria dell'attività.

Coinvolgimento[]

Dragon Age: Origins[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Origins.
Clicca per rivelare.

Wade può creare armature di dragone e di drago dalle rispettive scaglie. Trovare i due tipi di scaglie sbloccherà le corrispettive missioni L'armatura di scaglie di drago[nota 1] e Armatura di scaglie di drago[nota 2]. Quando il Custode visita l'Emporio di Wade con tre scaglie di dragone nell'inventario, ha la possibilità di parlare con Herren delle scaglie, il che porta Wade a creare per il Custode l'armatura in pelle di dragone di Wade. Qualora il Custode visiti l'Emporio di Wade con una scaglia di drago recuperata dal corpo di un alto drago, Wade può realizzare un'armatura in pelle di drago, a scaglie di drago pesanti oppure in osso di drago.

Se il Custode porta altre tre "scaglia di dragone" a Wade:
Wade realizzerà una versione migliorata della precedente armatura con le scaglie di dragone, denominata "armatura superiore in pelle di dragone di Wade". In questo caso Herren chiuderà il negozio a causa del tempo perso negli sforzi di Wade per perfezionare l'armatura, ma permetterà comunque a Wade di realizzare un'armatura con una scaglia di drago qualora il Custode gliela porti successivamente.

Se il Custode porta la "scaglia di drago" a Wade e ha pagato almeno un'extra (10Oro e/o 20Oro) per creare armature di dragone:
Wade fabbricherà un'armatura superiore in pelle di drago, a scaglie di drago pesanti o in osso di drago, invece della normale versione.

Dragon Age: Awakening[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Origins - Awakening.
Clicca per rivelare.

Wade si trasferisce temporaneamente alla Fortezza della Veglia nell'arlea di Amaranthine all'indomani del quinto Flagello poiché Herren viene pagato dalla monarchia per fornire armature e armi per le truppe della Fortezza. Se il Comandante dei Custodi parla con Wade, gli chiede di cercare materiali da costruzione esotici in modo da poter affrontare ancora una volta una sfida e realizzare armi e armature di eccellente qualità. Se Wade riceve i materiali adeguati, creerà il primo lotto di armature di silverite caratteristiche che si tradurranno nel famoso soprannome delle truppe di supporto dei Custodi Grigi nell'arlea; l'Ordine Argenteo. È anche possibile menzionare l'armatura a scaglie di drago e acquistare le armature in pelle di dragone, in pelle di drago e in osso di drago di Wade da Herren, ma le versioni superiori di ciascuna non sono disponibili.

Cronache della Prole Oscura[]

Questa sezione contiene spoiler per:
il DLC Cronache della Prole Oscura.
Clicca per rivelare.

Wade ed Herren possono essere trovati dietro il loro negozio durante il massacro della Prole Oscura nel Distretto del Mercato di Denerim. I due stanno distribuendo armi e rifornimenti ai difensori assediati di Denerim. Tuttavia, se l'Avanguardia Hurlock li mette all'angolo nel vicolo vicino alla cattedrale e tenta di attaccarli, Herren si trasformerà in un demone del desiderio e i due uomini svaniranno. Lo stato di Herren come demone del desiderio, tuttavia, sembra essere unico in questa linea temporale.[1] Successivamente viene menzionato che i due sono riusciti a sfuggire al massacro di Denerim in circostanze misteriose.

Dragon Age: Inquisition[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Inquisition.
Clicca per rivelare.

Herren contatta l'Inquisizione, offrendosi di scambiare gli appunti di Wade sulla lavorazione dei materiali dell'alto drago in cambio dei materiali del drago già raccolti. Se l'Inquisizione accetta l'offerta di Herren, Wade invia all'Inquisizione i suoi appunti e una ricca lettera di ringraziamento riguardante la sua felicità nel creare nuovamente oggetti in ossa di drago.

Missioni[]

Dragon Age: Origins[]

missionedaomissionedao L'armatura di scaglie di drago[nota 1]
missionedaomissionedao Armatura di scaglie di drago[nota 2]

Dragon Age: Awakening[]

missionedaomissionedao Il lavoro di un mastro
missionedaomissionedao Requisiti elementali

Dragon Age: Inquisition[]

missionedaimissionedai Festeggia l'uccisione del drago (tavolo di guerra)

Oggetti realizzati da Wade[]

Ogni set creato da Wade è compreso di armatura, guanti e stivali.

Dalle scaglie di dragone[]

  • Set Armatura in pelle di dragone di Wade
  • Set Armatura superiore in pelle di dragone di Wade

Dalle scaglie di drago[]

  • Set Armatura in pelle di drago di Wade
  • Set Armatura superiore in pelle di drago di Wade
  • Set Armatura pesante in scaglie di drago
  • Set Armatura superiore pesante in scaglie di drago di Wade
  • Set Armatura in osso di drago di Wade
  • Set Armatura superiore in osso di drago di Wade

In Dragon Age: Origins - Awakening[]

  • Vigilanza (spada lunga)
  • Vigilanza (spadone)
  • Arco di durame
  • Scudo di durame
  • Armatura in guscio di golem

Voci del Codice[]

Voce del Codice: Materiali per lavorare gli involucri di golem Voce del Codice: Materiali per lavorare gli involucri di golem

Voce del Codice: Materiali per lavorare il durame Voce del Codice: Materiali per lavorare il durame

Voce del Codice: Materiali per lavorare le ossa di drago Voce del Codice: Materiali per lavorare le ossa di drago

Note[]

  1. 1,0 1,1 1,2 Anche se l'armatura nel titolo della missione è localizzata come a "scaglie di drago" si tratta di scaglie di dragone (drago maschio).
  2. 2,0 2,1 2,2 Nonostante il nome della missione indichi che l'armatura è a "scaglie di drago" si tratta di una scaglia di alto drago (drago femmina).

Curiosità[]

  • Herren e Wade non sono solo soci, sono anche una coppia.[2]
  • L'idealismo di Wade fa da contraltare al pragmatismo di Herren. Se il Custode completa due volte la missione L'armatura di scaglie di drago, anche senza mai pagare e pur portando Herren a interrompere la compravendita, non impedirà a Wade di portare a termine la missione Armatura di scaglie di drago se il Custode gli porta una scaglia di drago in seguito.

Riferimenti[]

  1. Gaider, David. "Desire Demon (or Desire Spirit) Companion/Bisexual LI? Hinted At In DA:O". BioWare Social Network.
  2. Gaider, David. "Wade & Herren, lovers?", BioWare Social Network.
Advertisement