Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

"Non resterò ferma in un letto, coperta fino al mento, in attesa che la morte mi reclami".

Recandosi all'accampamento quando il suo indice di approvazione è su "Gentile": "È perfettamente lecito pensare ai molti oltraggi che si vorrebbe infliggere ai propri nemici, ma parlarne... beh, non sarebbe degno di una signora".

Il talento di Wynne si manifestò piuttosto presto, soprattutto nella sua abilità con la magia curativa. Era apprezzata da tutti i suoi mentori, e considerata una studentessa estremamente dotata. Anche i templari che la sorvegliavano dovettero ammettere che era il meglio che il Circolo avesse da offrire. Era una giovane intelligente dotata di grande sicurezza e maturità.

Trascorse molti anni a fare da mentore agli apprendisti del Circolo, e i suoi pari avevano una considerazione talmente alta di lei che le venne proposto di succede al Primo Incantatore Irving, ma ella rifiutò, dicendo che non desiderava un rango più elevato. Quando alla torre giunse la notizia della chiamata alle armi lanciata da Re Cailan, Wynne si offrì volontaria per andare a Ostagar.

Se è viva al termine della missione del "Circolo spezzato": Riuscì a salvarsi e rimase a cercare i sopravvissuti e a curare i feriti. Tornata a casa, scoprì che Uldred l'aveva preceduta e aveva diffuso la menzogna che i Custodi avevano tradito Cailan e chiedeva che il Circolo sostenesse Loghain.

Wynne parlò immediatamente con Irving e gli raccontò la verità. Irving andò da Uldred per discutere della sua falsità e Uldred usò terribili provvedimenti per prendere il controllo della torre.

Se è morta al termine della missione del "Circolo spezzato": Mentre cercava di salvare quel che restava del Circolo, Wynne fu uccisa da <NomeCustode/>.

Se si unisce al gruppo al termine della missione del "Circolo spezzato": Dopo essersi occupata di Uldred e dei suoi abomini, Wynne si unì a <NomeCustode/> nella lotta per porre fine al Flagello.

Se è in squadra e il Custode corrompe le Sacre Ceneri: Fu uccisa mentre combatteva fianco a fianco del guardiano, quando le Ceneri di Andraste furono corrotte e distrutte.

Con almeno 20 di approvazione: Per Wynne la parola stampata è una finestra sulla vera comprensione. Studiosa coscienziosa, sente che quello che le persone imprimono sulla pagina è sacro per definizione.

Cronache della Prole Oscura

“Un lord umano ci dà la caccia, avanguardia. Mostragli la via della morte.” — L'Arcidemone
Questa sezione contiene spoiler per: il DLC Cronache della Prole Oscura. Clicca per rivelare.

Wynne era un'incantatrice anziana del Circolo dei Magi del Ferelden, e una dei pochi fortunati superstiti della battaglia di Ostagar. Quando Alistair riunì i suoi alleati contro il Flagello, si offrì volontaria per marciare fino a Denerim, tormentando il suoi compagni di viaggio templari.
Advertisement