Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Questa nota, non firmata, è stata nascosta nella tasca di qualcuno:

Mia cara J—

Ammetto che è sorprendente che i fereldiani siano trattati come nostri pari, ma il Sacro Concilio si tiene nel cuore dell'Orlais meridionale. Di questo dobbiamo tenere conto.

Se Briala è stata supportata durante “Occhi malvagi e cuore malvagio”...

La Marchesa Briala, ovviamente, è rimasta nell'ombra, ma non credere neppure un istante che non trami qualcosa quando nessuno la vede. L'Inquisizione le ha dato quel titolo, ma ella non esiterebbe un istante a voltarle le spalle, se ne avesse la necessità.

e Gaspard è stato supportato durante “Occhi malvagi e cuore malvagio”...

Gaspard è partito dieci giorni fa, per un'ispezione ai suoi chevalier sul confine, riponendo "la massima fiducia nel Sacro Concilio". Persino dopo tutti questi anni, la corte non ha accettato il fatto che le tattiche del nostro imperatore siano di una semplicità sconcertante. Se sarà il Ferelden a vincere, egli tenterà di dare ad altri la colpa, senza mettere in pericolo l'alleanza. Se l'Inquisizione cederà, Gaspard celebrerà un alleato ancora più saldo. Se poi sarà dell'umore giusto, l'imperatore festeggerà l'esito, a prescindere da quale esso sia, con un paio di decapitazioni. Ultimamente ha iniziato a guardare storto alcuni messeri.

Se Celene si è riconciliata con Briala durante “Occhi malvagi e cuore malvagio”...

L'Imperatrice Celene ha preso parte alle prime cerimonie, poi si è ritirata nelle sue stanze durante il resto dei lavori. Il giorno dopo, la Marchesa Briala è giunta in visita per "importanti ragioni di stato". Secondo me non avremo occasione di vederle al Concilio: si daranno alla pazza gioia. Ovviamente, gli idioti pensano che la nostra imperatrice sia così distratta da poter fare ciò che vogliono: un'idea davvero pessima, persino più della nuova moquette dell'ala nord (quel colore limetta è terrificante!).

Se Celene è sopravvissuta a “Occhi malvagi e cuore malvagio"...

L'Imperatrice Celene è rimasta a Val Royeaux per ricevere una delegazione di nevarriani, o almeno questo hanno detto i suoi messi. È ovvio che ella preferisce stare lontana da qui per evitare le richieste volte a schiacciare l'Inquisizione. Sembra quasi che Celene creda che si riuscirà a trovare una soluzione così, come per magia. Considerata la sua età, è davvero ingenua.

Advertisement