Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Cara Merletta,

Spero che questa mia lettera ti trovi felice e in salute. La scorsa settimana sono riuscita a ottenere delle mappe del Ferelden e dell'Orlais da Hugin. Ti ricordi di lui, vero? È il vecchio soldato che vive in affitto alla fattoria di Donna Johann, un tipo tranquillo che adora fumare la pipa in veranda. A lui non servivano più, quindi ha accettato di barattarle in cambio di marmellata e di un rammendo alla sua giubba. Adesso potrò sapere esattamente dove sei, ogni volta che mi racconterai dei tuoi viaggi. Non sai la mia sorpresa quando ho provato a segnare sulle mappe gli spostamenti di cui mi hai parlato. Oh, i luoghi che hai visto! Ne hai fatta di strada, mia piccola Merletta. Sono orgogliosa di te. Io, alla tua età, non ero mai andata oltre Lothering. Tua nonna nacque e morì a Redcliffe. Invece tu viaggi per il mondo con tale entusiasmo! La mia mente stenta a capacitarsene, ma il mio cuore è con te.

Non voglio rubarti troppo tempo. So quanto sei impegnata. Scrivo osservando le Montagne Gelide segnate sulla mappa, perché so che ora sei probabilmente a Skyhold. Vestiti pesante, mi raccomando. Ti allego la ricetta dello stufato di capra alle rape che ti piace tanto. Il ricordo di casa ti aiuterà ad affrontare meglio la fredda aria di montagna.

Baci e abbracci da me e da tuo padre.

Mamma

Voci collegate

Advertisement