Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Questa lettera, mai spedita, è datata 9:41 Era del Drago, un mese prima dell'apertura del Varco:

Marcelle,

Perdona la mancanza di corrispondenza. Le incursioni dei dalish sono state un grave problema e ora gli chevalier di Gaspard cavalcano attraverso i miei possedimenti senza neppure chiedere il permesso! Hanno scelto il momento giusto per combinare disastri: l'altro giorno ho ricevuto una spedizione di oggetti molto fragili. Una rara miniatura nevarriana di Andraste, un trittico realizzato con sottile legno di quercia del Tevinter e, soprattutto, uno specchio elfico a figura intera, risalente all'epoca pre-Chiesa!

Lo specchio è stato scoperto vicino a Vol Dorma, dopo che un terremoto ha portato alla luce delle rovine elfiche. Ho acquistato l'intero lotto, comprendente manufatti e ninnoli di minor valore, e lo specchio è subito diventato il mio pezzo preferito. Mia moglie insiste affinché ce ne andiamo da qui e credo che in fondo abbia ragione, ma non posso rassegnarmi ad abbandonarlo. Invierò qualcuno a prendere lo specchio una volta al sicuro a Val Royeaux, poi organizzerò una festa che ti permetterà di vederlo di persona!

Con affetto,
Yoan

Advertisement