Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Se il Custode non è un nano nobile...
Mio Lord Harrowmont, La mia colpa mi opprime terribilmente, e ora so di essere stato uno stolto. Solo uno sciocco si toglierebbe il cuore e lo brucerebbe per amore delle apparenze. Ho permesso al Concilio di mandare mio figlio in esilio perché temevo che una indagine sull'omicidio di Trian avrebbe infangato la nostra casata con uno scandalo. Siete stato la mia roccia e il mio scudo per questi lunghi mesi, e vi ringrazio. Ma ora devo chiedervi altro. Voglio sapere se mio figlio è sopravvissuto. Anche la più piccola traccia basterà a darmi pace. Mandate i vostri uomini, i vostri esploratori, chiunque sia disposto ad andare!

Bhelen mi ritiene pazzo. Dice che se si verrà a sapere della mia richiesta, la nostra casata sarà finita. Lui non sa che gli Aeducan sono già finiti. Li ho distrutti quando ho sacrificato ciò che era più prezioso per me. Vi prego, Pyral, aiutatemi. Mi rivolgo a voi non come re, ma come padre.

—Un messaggio dal defunto Re Endrin Aeducan

Se il Custode è un nano nobile...
Forse brucerai questa lettera senza nemmeno leggerla. Se lo farai, non ti biasimerò. Ma non posso tornare alla Pietra senza dirti questo: ho visto cosa è realmente Bhelen. E quando l'ho visto ho saputo di essere stato uno sciocco. Poiché solo uno sciocco si strapperebbe il cuore e lo brucerebbe per delle semplici apparenze. Non ho mai creduto che tu fossi colpevole. Ho permesso il tuo esilio perché temevo che un'indagine sull'omicidio di Trian avrebbe macchiato la nostra casata agli occhi dei deshyr e ci sarebbe costata il trono.

Ma con questo sacrificio non ho salvato nulla: ho inviato il mio unico figlio in un esilio dall'esito incerto. Sappi che, qualunque cosa ti stia facendo, porti in te ogni onore e orgoglio della casata Aeducan.

—Un messaggio del defunto Re Endrin Aeducan.

Note

  • La lettera a Lord Harrowmont viene ricevuta solo se il Custode non ha origine come nano nobile poiché parla del secondo figlio di re Endrin Aeducan.
  • Voce console (richiede getsetplotflag):
Se il Custode non è un nano nobile: cod_bks_enderin_note 1 1
Se il Custode è un nano nobile: cod_bks_enderin_note 0 1
Advertisement