Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

A sua eminenza, l'Inquisitore [Cognome dell'Inquisitore]

Se Morrigan o Leliana forniscono le informazioni per contattare l'Eroe del Ferelden, e nessuna ha stretto una relazione romantica con l'Eroe ...

Vorrei avere informazioni utili riguardanti Corypheus, ma a causa del mio addestramento limitato durante il Flagello, la mia conoscenza dell'antica Prole Oscura è minore rispetto a quella della maggior parte dei Custodi. Attualmente, sto conducendo una ricerca personale. Tutti i Custodi Grigi che non cadono in battaglia, alla fine sono soggetti a ciò che chiamiamo il Richiamo, una magia che interferisce con il nostro collegamento tra il Flagello e i prole oscura. Piuttosto che farmi uccidere da questo sortilegio, ho deciso di trovare il modo di annullare il Richiamo e salvare tutti Custodi dalle sue conseguenze.

Siccome il mio apporto in termini di informazioni utili è minimo, vi prego di accettare gli eventuali doni che ricaverò dalla mia ricerca. Nel caso, ve li invierò immediatamente. Possano essi tornarvi utili nella lotta contro Corypheus.

Se l'interesse romantico dell'Eroe del Ferelden fornisce le informazioni per trovarlo ...

Apprezzo il vostro avvertimento riguardante Corypheus. Fortunatamente, la mia ricerca mi ha portato lontano dalla zona in cui tale magister sta operando. Laddove ho già affrontato sfide impegnative per conto mio, esse non hanno pregiudicato le mie abilità di Custode Grigio.

Se l'Eroe del Ferelden era in una relazione con Morrigan, è padre di Kieran, ed è entrato nell’eluvian con lei nel DLC Caccia alle Streghe...
Ho allegato anche un messaggio di natura personale per Dama Morrigan e Kieran.

Vi chiedo di prendervi cura della mia famiglia. Morrigan è la persona più forte e saggia che abbia mai incontrato. Non vorrei riuscire a compiere la mia missione contro il Richiamo per poi perderli a causa della vostra Inquisizione.

Se l'Eroe del Ferelden era in una relazione con Alistair, e Alistair è rimasto un Custode Grigio...
Ho allegato anche un messaggio di natura personale per il Custode Alistair.

Vi prego di occuparvi di lui. Come me, egli fu cruciale per la distruzione dell'ultimo Flagello. Mi fido ciecamente del suo buon cuore e della sua forza. E non vorrei riuscire a compiere la mia missione contro il Richiamo per poi perderlo a causa della vostra Inquisizione.

Se l'Eroe del Ferelden era in una relazione con Leliana...
Ho allegato anche un messaggio di natura personale per Leliana.

Non ero presente al momento della morte della Divina Justinia, ma so che per lei è stato un duro colpo. È una donna di grande intelligenza e abilità, ma il punto di forza di Leliana è la sua fede. La fine di Justinia le ha certamente spezzato il cuore. Se mai dovesse vacillare vi prego di riportarla sulla via della luce.

Se l'Eroe del Ferelden era in una relazione con Leliana e ha imbrattato di sangue di drago le sacre ceneri di Andraste...

Non ero presente al momento della morte della Divina Justinia, ma so che per lei è stato un duro colpo. Justinia era come una madre per Leliana e la sua fine le ha certamente spezzato il cuore. È una delle donne più forti che conosca, anche se a volte non se ne rende conto. Se mai dovesse vacillare vi prego di aiutarla a riconoscere i suoi errori.

Se l'Eroe del Ferelden era in una relazione con Zevran...
Una parte di me vorrebbe aiutare la vostra Inquisizione di persona, poiché il pericolo di Corypheus e del Varco sembra preludere all'arrivo di un altro Flagello. Tuttavia, Zevran e io abbiamo le nostre battaglie da combattere e posso solo darvi il mio pieno appoggio e la mia massima fiducia in questo frangente.

Se l'Eroe del Ferelden è diventata Regina del Ferelden al fianco di Alistair...

Una parte di me vorrebbe aiutare la vostra Inquisizione di persona, poiché il pericolo di Corypheus e del Varco sembra preludere all'arrivo di un altro Flagello. Tuttavia, ho la mia strada da seguire e intendo scoprire una cura per il Richiamo, se voglio rivedere il mio re. Vi prego, proteggete il suo regno fino al mio ritorno.

Se l'Inquisitore e l'Eroe del Ferelden sono entrambi elfi dalish ...

Vi auguro buona fortuna. Questo mondo degli sh'amlen è difficile per quelli della nostra specie, e posso solo immaginare la pressione nel guidare l'Inquisizione, organizzazione dedicata alla Chiesa, e nel contempo seguire le Tre Vie del Cacciatore. Possa Mythal proteggervi nella vostra missione e Andruil benedire la vostra caccia.

Se l'Inquisitore e l'Eroe del Ferelden sono entrambi nani ...

Vi auguro buona fortuna. Vengo da Orzammar e non dalle famiglie del karta, ma so bene come gli umani tendano a ignorare la nostra razza. Combattete con valore e ricordate la Pietra. E renderete orgogliosa la nostra gente.

Cordialmente,
Comandante dei Custodi [Cognome dell'Eroe] del Ferelden

Advertisement