Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Gli scavi preliminari hanno dato risultati eccellenti. È raro trovare il prodotto in quantità così ingenti e così vicino alla superficie. Sembra impossibile, ma è come se crescesse.

Da un lato, questo gioca a nostro vantaggio. Non dovendo collaborare con le vecchie famiglie di Orzammar, né affidarci ai canali ufficiali della gilda, le nostre famiglie faranno soldi a palate. D'altra parte, però, la vicinanza alla superficie e le aree popolate di Redcliffe rappresentano una sfida interessante. La guerra tra maghi e templari dovrebbe tenere la gente alla larga, almeno per un po', ma appena avranno finito di ammazzarsi tra loro scopriranno le nostre operazioni in zona.

Se vogliamo sfruttare questa occasione, l'area deve diventare inaccessibile a chiunque. Assoldiamo dei banditi. In questa parte del Ferelden non mancano di certo, quindi non attireranno molta attenzione. E nessuno faticherà a credere che una vasta fetta di territorio sia finita in mano ai banditi. Se e quando l'operazione verrà scoperta, avremo già finito, e in tal caso ce ne saremo già andati da un pezzo, oppure l'estrazione starà procedendo a gonfie vele, e in tal caso saremo abbastanza ricchi da comprarci il silenzio di chiunque e fare una donazione alla corona, per scusarci del disturbo.

Parlatene con le famiglie e mettetevi all'opera. È un'occasione da non perdere.

Advertisement