Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Inquisitore,

Come avrai già sentito, Orzammar ha urgente bisogno del nostro aiuto. I terremoti sotterranei nelle Vie Profonde rischiano di far crollare innumerevoli miniere di lyrium e, di conseguenza, privare la superficie di questa preziosa risorsa. Sai benissimo quanti ex templari dell'Inquisizione dipendono da essa.

Per noi è essenziale restare in buoni rapporti con Orzammar. La loro politica non è elaborata come quella del Grande Gioco orlesiano, ma la società nanica può rivelarsi altrettanto insidiosa. Orzammar è uno dei due grandi thaig rimasti di quello che un tempo era il grande impero dei nani, e i suoi fieri abitanti sono temprati dalle difficoltà quanto rigidamente tradizionalisti. Per un nano, la casta significa tutto.

Anche se non visiterai la capitale, avrai a che fare con una rappresentante del suo Modellatorio. Il suo nome è Valta, figlia di un illustre membro della casta dei fabbri. Non mi sorprende che Leliana abbia scoperto poco altro sul suo conto, visto e considerato che i segreti di Orzammar sono notoriamente ben custoditi. Ti raccomando di mostrare il massimo rispetto nei confronti del Modellatore Valta. I nani sono un popolo orgoglioso e dalla memoria di ferro. Se qualcuno pesta loro i piedi... beh, immagino tu conosca quelle analogie tra le rocce e la testardaggine dei nani.

Josephine

Advertisement