Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Questo libro è molto consumato, come se qualcuno l'avesse letto e riletto più volte:

Coloro che negano la verità sono Ignoranti per Scelta, perché ciò che è avvenuto nel Tempio delle Sacre Ceneri non ha alcun senso, almeno nel modo in cui lo raccontano gli "Storici". Questi Uomini e queste Donne sono sicuramente sul libro paga di Coloro che vogliono mettere tutto sotto silenzio.

I rapporti giunti dalle Rovine affermano che non è rimasto nulla del Tempio, a causa dell'Esplosione. I Maghi controllati dalla Chiesa dicono che un Incantesimo, lanciato dal Magister Corypheus, è stato potenziato da un deposito di lyrium situato sotto la struttura, ma questo è assurdo. Professori eruditi e maghi esterni alla Chiesa hanno dimostrato, più e più volte, che neppure il Lyrium surriscaldato è in grado di fondere delle colonne di granito.

La distruzione del Tempio delle Sacre Ceneri è sicuramente stata opera di Schiavisti Ophidian! Si tratta dei Re Serpenti della Terra, nella loro battaglia contro gli alleati del Tevinter, provenienti dalle lune (sì, ovviamente sono a conoscenza della loro) esistenza, che spero di dimostrare oltre ogni dubbio anche ai miei Lettori. In fondo a questo volume riporto una serie di grafici che esplicano le mie teorie.)

Continua così per altre 400 pagine.

Advertisement