Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Tre fanciulle di Paludenera sono venute da me in cerca di aiuto. Erano giovani, belle e vitali... tutto quello che lei desiderava. Mi hanno offerto soldi, gemme e cimeli di famiglia. Ho immaginato le loro madri e i loro padri, gli zii e i fratelli mentre affidavano loro tali tesori, abbastanza per riscattare una vita promessa alla Baronessa. Ho accettato di portarle segretamente via da Paludenera.

Lei l'ha scoperto. È apparsa la notte precedente. I suoi occhi erano come pietre fredde e rive di vita. I suoi capelli secchi e striati di grigio. Ho capito perché le servivano quelle donne.

Le ho nascoste nel carro. La più giovane mi ha abbracciato prima di strisciare sotto il fieno. Mi ha detto "Che il Creatore vi benedica e vegli su di voi". Le ho condotte al crocevia, dove ci attendeva l'uomo della Baronessa. Lui ha preso il carro. Le loro famiglie non l'hanno mai saputo.

La strega, fedele alla sua parola, mi ha portato un baule pieno d'oro. Risplendeva come una ragazzina, con gli occhi pieni di vita. "Meriti fino all'ultima moneta, mercante".

L'oro non mi ha portato alcun conforto. Vedo i loro volti su ogni sovrana. Sento le loro voci nel tintinnio delle monete. Non posso sopportarlo. L'ho seppellino nella zona più profonda della palude. Tuttavia, ancora non ho trovato pace. Non ci sarà pace per me finché non sarò al cospetto del Creatore.

--Karsten Wilde

(Allegata trovi una mappa per il nascondiglio.)

Advertisement