Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

La famiglia Threnhold assunse il controllo della città agli albori dell'Era del Drago, meno di una settimana dopo che Maric Theirin si era ripreso il trono del Ferelden da Orlais.

Dato che a questo evento fecero seguito una guerra civile ad Antiva (la tanto chiacchierata era delle "Tre Regine") e un colpo di stato nell'Impero Tevinter, in molti pensavano che l'Era del Drago avrebbe portato dei drastici cambiamenti. Forse si trattò di una previsione affrettata, che tuttavia si rivelò azzeccata per Kirkwall. Il Visconte Chivalry Threnhold era un feroce mercenario che salì al potere grazie a una campagna di intimidazione, e suo figlio Perrin, che gli succedette in data 9:14 Era del Drago, fu ancora peggio.

La popolazione era strozzata dalle tasse e Perrin Threnhold usò le antiche catene che si estendevano dai "gemelli" presso il porto di Kirkwall, rimaste inutilizzate sin dalle nuove Sacre Marce, per bloccare il traffico marittimo e imporre dazi esorbitanti alle navi orlesiane. L'Impero minacciò l'invasione dopo la chiusura del passaggio nel Mare del Risveglio e per la prima volta la Chiesa ricorse ai templari per fare pressioni sul visconte. Fino ad allora, i templari non avevano mosso un dito per contrastare i Threnhold, anche se avrebbero potuto farlo, essendo la forza armata più numerosa di Kirkwall. L'unico commento da parte del comandante Guylian fu affidato a una lettera indirizzata alla Divina Beatrice III: "Non spetta a noi interferire negli affari della politica. Noi siamo qui per proteggere la città dalla magia, non da se stessa". La Divina, in quanto amica dell'imperatore, la pensava chiaramente in maniera diversa.

In risposta, il Visconte Perrin assoldò un esercito di mercenari, costringendo allo scontro i templari. I mercenari fecero irruzione nella Forca e impiccarono il comandante Guylian, innescando una serie di battaglie che si conclusero con l'arresto di Perrin e la fine del regno della sua dinastia. I templari furono salutati come eroi e si ritrovarono, loro malgrado, coinvolti nelle vicende politiche di Kirkwall. Il comandante Meredith nominò Lord Marlowe Dumar nuovo visconte in data 9:21 Era del Drago, e da allora esercitò una certa influenza sul governo della città.

—Da "Kirkwall: la Città delle Catene", di Fratello Genitivi, 9:24 Era del Drago

Voci collegate

Advertisement