Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

L'obiettivo è la paura.

I qunari dei mercati del Seheron devono temere che chiunque serva loro del cibo possa essere un ribelle pronto ad avvelenarli. E i ribelli devono temere che ogni contadino che incrociano nei campi possa essere una spia Ben-Hassrath pronta a chiamare i soldati. E la gente comune, i popolani? Devono temere tutti. Vedono i ribelli appiccare incendi che uccidono qunari e civili senza distinzioni. Vedono i Ben-Hassrath arrestare civili del tutto innocenti. Quando tutto ciò non si verifica da sé, spetta a noi fare in modo che accada.

Quando il popolo del Seheron avrà paura dei ribelli e detesterà i qunari, l'Impero sarà considerato come l'unica alternativa valida. Le nostre azioni possono sembrare crudeli, ma per riuscire nel nostro intento dobbiamo persistere finché l'intero Seheron detesterà sia i ribelli sia i qunari.

Potremo accorrere in aiuto della gente solo quando sarà stremata e diffiderà di chiunque altro. Qualsiasi soldato è pronto a troncare dieci vite per salvarne venti. Il Seheron dovrà sprofondare nel terrore, se poi vorremo riportarlo alla pace.

—Un estratto da un manuale d'addestramento consegnato agli agenti del Tevinter membri dei Siccari (la cui esistenza è stata ufficialmente smentita)

Advertisement