Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Lo Scudo del Risoluto apparteneva un tempo al comandante Reiner di Porto Brullo. Il padre di Reiner l'aveva forgiato per il figlio quando questi era stato reclutato nell'ordine dei templari. Quando uscì dalla fucina, era sobrio e spoglio, uno scudo semplice destinato al figlio di un fabbro.

Durante una missione, Reiner dimostrò il proprio valore salvando diversi maghi da un demone. Vedendo la creatura, gli altri templari si ritirarono impauriti, e solo Reiner mantenne la posizione, reggendo lo scudo di suo padre dinanzi a sé. Uccise il demone e salvò sia i maghi sia i suoi compagni templari.

L'eroismo di Reiner gli fruttò il rispetto della gente. I suoi superiori, i suoi colleghi e i maghi del Circolo di Porto Brullo videro in lui un templare giusto e onorevole. Divenne comandante a soli trentacinque anni.

Lo scudo di Reiner venne modificato nel corso degli anni e incantato almeno due volte. Quando Reiner tramandò lo scudo al suo successore, non sembrava più quello che si era legato per la prima volta al braccio, ma era divenuto uno scudo degno di un comandante.

Advertisement