Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Nella luce del velfuoco le rune sembrano fluttuare, avvolgendosi e sciogliendosi come serpenti. Una voce tonante si ode all'improvviso:

"Lode a Mythal, giudice e salvatrice! Lei ha abbattuto i pilastri della terra e li ha consegnati al popolo! Sia lode in eterno al suo nome!"

Per un istante l'aria è pregna dell'odore del sangue e compare l'immagine di rampicanti verdi, che crescono e avvolgono una sfera infuocata.

La visione si offusca. Sembra trascorrere un secolo. Poi le rune crepitano, come se animate da un'energia rabbiosa.

Ecco una nuova visione: caverne elfiche che crollano, sigillando le Vie Profonde con la pietra e la magia.

Terrore, il cuore che batte all'impazzata, un gelo assoluto quando viene lanciato l'ultimo degli incantesimi.

Una voce mormora:

"Ciò che gli Evanuris, nella loro ambizione, rischiano di scatenare, potrebbe distruggerci tutti. Che questo luogo sia dimenticato. Che nessuno risvegli la sua furia. Il popolo deve sorgere, prima che i falsi dei lo distruggano."

Note

Per ottenere questo codice bisogna essere in possesso del potenziamento Esplosione dell'Ancora per il Rilascio dell'Ancora (ottenibile nella Biblioteca distrutta). Con il potenziamento si potrà liberare un passaggio nelle Vie Profonde circondato da barili di gaatlok, così da poter accedere allo specchio che si trova dietro. Quindi si potrà usare del velfuco per leggere le rune che rivelano questo codice.

Curiosità

Arrivando davanti al muro di rune e leggendole, alcuni dei compagni avranno dei commenti a riguardo:

“Immagino che tu abbia delle domande.”
Questa sezione contiene spoiler per: il DLC Intruso. Clicca per rivelare.

  • Varric: "Se è simile alle opere di Solas, probabilmente raffigura le profonde meditazioni di qualche elfo su qualcosa di cui non gli andava di parlare."
  • Inquisitore (se non ha completato il DLC La Discesa): "Altre notizie sugli Evanuris e, forse, su una guerra? Gli elfi erano qui per estrarre lyrium e... qualcos'altro. Non so bene cosa."
  • Inquisitore (se ha completato il DLC La Discesa): "Le rune dicono che gli Evanuris hanno affrontato i Titani. Hanno indebolito i loro corpi per il lyrium e... per qualcos'altro. Non è chiaro."
Advertisement