Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Voce del Codice: Anora

Testo del Codice

Moglie di Re Cailan, discendente di Calenhad e ultimo esponente della dinastia Theirin a governare il Ferelden, la Regina Anora entrò nella storia durante il quinto Flagello. Con il trono vacante in seguito alla morte del marito, fu confermata come unica sovrana con il sostegno dell'Eroe del Ferelden. Questa conferma le permise di affiancare la sua nazione ai Custodi Grigi e di partecipare alla battaglia che pose fine alla guerra con i prole oscura ancor prima che iniziasse.

Se l'Eroe del Ferelden ha sposato Anora: Sventato il Flagello, Anora e l'Eroe del Ferelden convolarono a nozze. Ella diede inizio alla ricostruzione di un paese devastato dalla corruzione del Flagello; processo che ha avuto un certo successo... almeno fino alla scomparsa dell'Eroe del Ferelden avvenuta diversi anni fa.

Da quel momento si diffuse la preoccupazione che la regina non avesse ancora un erede, preoccupazione che allontanò con successo. Il popolo ha sempre ritenuto la sua guida saggia e misurata, e la sostenne nella decisione di offrire un rifugio ai maghi ribelli nella città di Redcliffe, dopo un discorso tenuto a Denerim sei mesi prima. Quando i maghi ribelli si impossessarono della città e del castello, costringendo Arle Teagan a fuggire alla volta della capitale, il sostegno della nobiltà venne meno. Cosa questo possa significare per il suo governo negli anni a venire, considerato il rinnovato interesse del vicino Orlais, è ancora da stabilire.

Advertisement