Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

La mia squadra è stata mandata a esaminare le strutture fortificate che dominano le strade carovaniere settentrionali tra le Montagne Vimmark. La biblioteca del visconte sembra suggerire che gli edifici appartenessero a un'antica fortezza dei Custodi Grigi, costruita per sorvegliare il passo e abbandonata dopo l'indipendenza dei Liberi Confini dal Tevinter.

L'esplorazione ha rivelato una costruzione incredibilmente solida per la sua età. Le fondamenta della fortezza scendono più in profondità del previsto, tra le rocce. Due livelli sotto la superficie, abbiamo scoperto una serie di contorti passaggi sotterranei, scavati nella montagna stessa. Ho ordinato agli uomini di accamparci.

Neanche un'ora più tardi, uno degli ultimi arrivati ha riferito di strane voci dalle profondità, lasciandosi prendere dalla frenesia e pregandoci di andarcene subito. Chi non è abituato agli spazi chiusi mostra spesso simili sintomi d'isteria. Fortunatamente, sono riuscito a calmarlo prima che i suoi deliri contagiassero il resto della squadra.

Tuttavia, al mattino era scomparso. Le sue tracce conducono nelle profondità delle caverne. Ci apprestiamo a seguirlo.

—Tratto dal rapporto di un esploratore, apparentemente piuttosto antico

Advertisement