Dragon Age Wiki
Advertisement

L'incontro con un wraith

Fu allora che si accorse di non essere solo. L'accampamento abbandonato innanzi a lui era incredibilmente accogliente, come un miraggio. Il fuoco erano come mani calde che gli stringevano il cuore. Gli ricordava di una vita precedente, di molto tempo prima, quando era felice. Correva sui campi di girasoli con suo figlio, scaldati dal sole. Stava steso accanto al fuoco, con la sua bellissima moglie tra le braccia.

Provò una fitta di dolore al cuore. I suoi pensieri tornarono a quel fatidico giorno in cui tutto cambiò. C'era sangue dappertutto. Stringeva il corpo senza vita della moglie. Intorno a lui, le ceneri della sua casa bruciata cadevano come neve. Il fetore era terribile, sapeva di prole oscura. Impugnò l'ascia, toccò le gelide mani di suoi figlio e se ne andò. Li avrebbe uccisi. Li avrebbe uccisi tutti quanti. Il dolore che provava era insopportabile.

Aprì gli occhi e si ritrovò davanti la seconda cosa più terrificante che avrebbe visto in vita sua: un wraith oscuro, curvo su di lui, che lo prosciugava della vita. Intorno a lui, l'accampamento era sparito, sostituito da qualcosa di familiare, quasi pacifico: ossa, morte e disperazione. Si chiese se tutta la sua vita non fosse stata un'illusione, se davvero avesse mai avuto una famiglia. Per un breve momento, provò sollievo. Non si può perdere qualcosa che non si ha mai avuto. Ma l'essere così vicino alla morte gli fece apparire tutto chiaro. Sapeva che era reale. L'illusione era tutto il resto. Sul suo volto straziato si allargò un sorriso. Molto a lungo aveva atteso questo momento. Sollevo le deboli braccia, afferrò il volto del demone e lo baciò. Fu come baciare una nuvola di polvere e sabbia. Di colpo, tutto il dolore lo abbandonò, e con esso, l'ultimo afflato di vita che gli restava. Prima che il suo corpo stremato toccasse terra, tutto finì.

Finalmente era libero.

—Da Racconti ammonitori per gli avventurieri, di Fratello Ramos di Guilherme, 7:94 Era della Tempesta.

Voci collegate

Voce del Codice: Ombra Voce del Codice: Ombra

Curiosità

  • Il Custode può imbattersi in un accampamento simile (se non uguale) nella Foresta di Brecilian Occidentale.
Advertisement