Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Anche se una parte di questa lettera è scritta in Qunlat, il messaggio è per lo più in lingua comune, con lettere squadrate e semplici, ben tracciate:

Il Soffio del drago deve procedere, a prescindere dalle preoccupazioni nel Palazzo d'Inverno. Molti si sono appena uniti al Qun e non hanno ancora imparato a fidarsi. È normale essere preoccupati: il resto del mondo non ha fatto che tradirvi.

Tutti coloro che sono stati nel Darvaarad sanno quanto sia difficile mantenere l'esemplare per l'estrazione per un tempo prolungato come quello che abbiamo ottenuto. Se avessimo ritardato il Soffio del drago, avremmo dovuto liberarci dell'esemplare. La creazione della gaatlok è solitamente un procedimento lento, che richiede lunghi scavi e complicate pratiche alchemiche. L'estrazione del veleno rappresenta l'unico modo per ottenere le quantità necessarie e mettere in atto il Soffio del drago. Se ritardassimo il piano, perderemmo ogni possibilità di portare la pace nel sud senza causare inutili sofferenze. Il Qun vuole che salviamo i lavoratori del sud da una guerra sanguinosa, mostrando loro insegnamenti prima che la corruzione avanzi ulteriormente sulla terra.

Altri hanno avanzato perplessità sull'esemplare. Il Qun non chiede che si commettano atti crudeli sugli esseri viventi, ma assegna a ogni creatura un posto e un compito. L'esemplare sta solo seguendo il suo destino. Una volta completato il Soffio del drago, sarà eliminato rapidamente e in modo indolore, esattamente come gli animali di cui ci nutriamo.

Lasciate che siano i vostri superiori a preoccuparsi degli agenti di Fen'Harel e ricordate il vostro ruolo nel servire il Qun.

Advertisement