Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Tra tutte le bizzarre battaglie che si sono susseguite nel Ferelden, una delle più singolari è di sicuro quella di Pauper's Cap. Un potente demone, desideroso di ottenere potere nel mondo mortale, radunò un esercito di cadaveri per attaccare la casa di Helianthus, un'eretica solitaria che si diceva possedesse favolose ricchezze e un grande sapere. Nonostante il demone vedesse la perfetta preda in questa mente brillante, Helianthus non era assolutamente indifesa.

Mentre i cadaveri si trascinavano verso la sua abitazione, Helianthus chiamò il demone e gli disse che anche se era solo una semplice eretica, avrebbe alimentato un intero esercito. Poi, facendo appello alla sua magia, evocò gli spiriti delle piante presenti negli ortaggi del suo orto, creando numerosi piccoli silvani. La battaglia che ne seguì vide cadaveri con secchi come elmi e porte al posto di scudi scontrarsi con frutta e verdura posseduta che sputava semi, costruiva difese e inghiottiva cadaveri interi.

-Non documentata e poco affidabile cronaca di Daveth il Folle, raccontata nella sua abitazione di Walnut Hills, dove trascorse i suoi ultimi anni di vita

Curiosità

  • Questa Voce del Codice è un tributo a Piante contro Zombi, un gioco sviluppato da PopCap Games. Come segno di gratitudine, il team di sviluppo del gioco ha ricreato la cover di Dragon Age: Inquisition con i personaggi di Piante contro Zombi e l'ha mandato alla BioWare.[1]

Riferimenti

Advertisement