Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Intorno a un vecchio fuoco da campo giacciono le pagine strappate di un vecchio libro, forse utilizzate per accendere il fuoco. Il ghiaccio ha conservato soltanto poche pagine:

Haron e Orinna hanno distratto gli Avvar, ma quando io e Telana abbiamo superato la barriera ghiacciata del Tevinter per entrare nella fortezza, ci siamo resi conto con orrore che questa è la loro base. Conoscono talmente bene il ghiaccio magico che possono oltrepassare la difesa senza aver bisogno di scioglierla. Invece di attirare il drago in trappola, abbiamo rimediato una battaglia brutale nel covo dei nostri nemici.

Non ho mai visto un drago così potente. Posseduto da quell'antico dio-spirito Avvar, la sua furia è addirittura superiore a quella dell'arcidemone Dumat. Prego che le leggende secondo cui un altro arcidemone porterà il Flagello nelle Anderfel siano senza fondamento, ma ora capisco perché l'Imperatore Drakon mi ha mandato qui. La nuova "Orlais" di Drakon non può affrontare due draghi divini contemporaneamente.

Telana è rimasta ferita nell'ultima battaglia. Dice di essere ancora in grado di combattere, ma zoppica vistosamente anche dopo le nostre magie curative. Appena ci saremo scaldati, la rimanderò in superficie. L'incantesimo per sigillare il drago offre ben poche vie di scampo e, nelle sue attuali condizioni, non può sperare di sottrarsi all'ondata magica. Se tutto va bene, tornerà alla civiltà insieme a Orinna e Haron, prima di tornare con i rinforzi.

Sento di nuovo le dita. È ora di andare.

Advertisement