Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

"È stato spesso suggerito che l'unico modo in cui un demone può influenzare il mondo dei vivi è possedendo un corpo vivo (o che lo è stato), ma non è sempre vero. Infatti, l'ombra è un demone nella sua vera forma che si è adattato per influenzare il mondo circostante.

La mia ipotesi è la seguente: sappiamo già che molti demoni provano confusione quando dal Velo passano in questo mondo. Sono incapaci di distinguere i vivi dai morti, trovando la natura statica del nostro universo disorientante, per loro che sono abituati a un modo di esistere completamente basato sulle emozioni e sui ricordi. La maggior parte dei demoni cerca immediatamente di impossessarsi di qualunque cosa che essi percepiscano come vivente, ma cosa accade a chi non lo fa? Cosa ne è di coloro che non incontrano alcuna forma di vita, o che non riescono a possedere un corpo? Che succede a coloro che sono di natura prudente?

Questi demoni osservano. Restano in agguato. Provano invidia.

Col tempo, un demone del genere apprenderà a prosciugare la psiche di coloro che incontra, proprio come faceva nell'Oblio. Una volta che ne avrà prosciugata a sufficienza, avrà il potere di manifestarsi e sarà per sempre conosciuto come ombra. Una simile creatura rifiuta la possessione. Fluttua invece come un'ombra sul suo pezzo di terra, depredando la psiche di chi incrocia il suo cammino. Che creda di essere ancora nell'Oblio? I fatti parrebbero avvalorare questa tesi.

Un'ombra indebilirà i vivi nelle sue vicinanze. Se concentra la propria volontà, può prosciugare un singolo bersaglio molto rapidamente. Si conoscono casi in cui un'ombra ha attaccato la mente di una vittima ancora viva, provocando in essa confusione e orrore, e rendendo il bersaglio facile da uccidere. La tragedia di un'ombra è forse proprio questa: dopo aver prosciugato un bersaglio, la sua fame non è placata, ma piuttosto alimentata."

—Dal diario dell'ex Incantatore Anziano Maleus, un tempo appartenente al Circolo di Rivain, dichiarato apostata nel 9:20 Era del Drago

Ricerca ultimata: danni contro i demoni aumentati

Note

  • L'ultimo paragrafo e la fonte non compaiono nella versione di Dragon Age: Inquisition.
  • La voce di Dragon Age: Inquisition è in genere sbloccata nelle Montagne Gelide durante la missione del prologo L'Ira del Cielo.
Advertisement