Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Voce del Codice: Oghren (Origins)

Testo del Codice

"Ora andiamo a presentare il mio stivale alle chiappe dei prole oscura... È buona educazione."

Un tempo, Oghren era sposato con Branka, l'unico Campione vivente di Orzammar, ma lei lo lasciò per cercare l'Incudine del Vuoto. Oghren iniziò a bere, uccidendo per sbaglio un altro guerriero durante un incontro delle Prove. Per questo errore, Oghren venne bandito dalla sua casata e costretto a non portare armi... cosa, per un guerriero, ben peggiore dell'esilio.

Quando i Custodi Grigi chiesero l'aiuto dei nani, il trono di Orzammar era conteso, e solo un Campione poteva appianare la disputa. Oghren, nella speranza di trovare sua moglie, si offrì di guidare il gruppo attraverso le Vie Profonde.

Ma l'ossessione di Branka per l'Incudine del Vuoto l'aveva portata alla follia. I Custodi aiutarono a scegliere un nuovo re, e Oghren, avendo perso tutto quanto, partì insieme a loro.

Al termine del Flagello, Oghren si è stabilito dalla sua vecchia fiamma, Felsi, con cui ha avuto un figlio. Ma la pace domestica non è durata, e così Oghren ha raggiunto la Fortezza della Veglia, nella speranza di diventare un Custode Grigio.

“Non intendo dominare i miei fratelli. Voglio solo spezzare le loro catene.” — L'Artefice
Questa sezione contiene spoiler per: Dragon Age: Origins - Awakening. Clicca per rivelare.

Non sottoponendolo all'Unione: Il comandante ha rifiutato la richiesta di Oghren e l'ha mandato via.

Sottoponendolo all'Unione: Oghren è sopravvissuto all'Unione. Probabilmente, la sua lunga esperienza nel bere intrugli indicibili ha contribuito.

Incontrando Felsi nella Fortezza della Veglia: Felsi è arrivata alla Fortezza della Veglia chiedendo di vedere Oghren. La loro conversazione è finita male.

Completando la missione "Oghren, il padre di famiglia": Oghren si è confidato con il comandante dei Custodi. Ha ammesso di sentirsi in colpa per aver abbandonato suo figlio e ha deciso di diventare un padre migliore.

Con approvazione a livelli critici: Ma Oghren e il comandante dei Custodi hanno litigato, così Oghren è partito per destinazione ignota.

In automatico, dopo aver bevuto dal calice dell'Unione: La passione di Oghren per le bevande forti non è diminuita.

Se il comandante dei Custodi salva Amaranthine, lasciando Oghren a difendere la Fortezza: Ahimè, Oghren non sapeva gestire i postumi della sbornia, figuriamoci un intero esercito. È morto quando i prole oscura hanno attaccato nuovamente la Fortezza della Veglia.
Advertisement