Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Dopo aver usato la prima volta un ocularum, e se non si è in possesso della lettera abbandonata: Un teschio posizionato sopra un bastone. Se osservati attraverso gli occhi di questa macabra reliquia, i frammenti magici nell'area circostante si illuminano di una luce eterea.

───────
L'ocularum è un oggetto bizzarro. Si tratta di un teschio posizionato sopra un bastone, senza nessuna indicazione sulla sua funzione a parte il nome inciso alla base del cranio. Sembra osservare l'area circostante.

I frammenti sembrano collegati a un misterioso tempio abbandonato dell'Accesso Occidentale.

Lo scopo dei frammenti è attualmente sconosciuto.

───────
Gli ordini di Alexius sono chiari: dobbiamo battere le campagne palmo a palmo in cerca di altri frammenti. Senza di essi, i venatori non potranno ottenere il tesoro ambito dal nostro maestro. Per questo ci servono gli ocularum. Senza di essi, i frammenti sono pressoché impossibili da trovare, perfino quelli che sono stati celati alla vista dalla magia.

Devono esserci altri adepti della Calma nei paraggi. I ribelli li hanno lasciati quasi tutti nei loro Circoli, quando sono fuggiti. Ricordate: il teschio funzionerà correttamente solo se l'adepto è vicino a un frammento quando il demone viene indotto a possederlo. E il colpo mortale deve essere inflitto immediatamente. Gli ocularum prodotti da adepti della Calma uccisi appena pochi minuti dopo la loro possessione si sono rivelati inefficaci nell'illuminare i frammenti.

Raccomando di procedere come stabilito. Il nostro maestro non tollererà un fallimento.

Una lettera rinvenuta in una casa abbandonata del villaggio di Redcliffe

Curiosità

Rinvenendo la lettera sulla rivelazione degli ocularum, tutti i compagni dell'Inquisitore faranno un commento a riguardo:

  • Blackwall: "Mi chiedevo che fine avessero fatto quelle povere anime dopo la caduta dei Circoli. Ora lo sappiamo."
  • Cassandra: "Ogni ocularum è stato ricavato dal teschio di un adepto della Calma?

Mi chiedevo che fine avessero fatto. Ormai è troppo tardi per loro."

  • Cole: Sono teschi di adepti della Calma. Non hanno potuto opporsi. Né chiedere aiuto.

Io avrei sentito. Avrei aiutato. L'avrei impedito.
Mi dispiace. Troverò i responsabili. E li fermerò.

  • Dorian: "Ogni ocularum è stato ricavato dal teschio di un adepto della Calma?"
  • Sera: "Ogni teschio era...? No, basta pensarci. Basta."
  • Solas: "E così ogni ocularum è stato ricavato dal teschio di un adepto della Calma.

Mi chiedevo che fine avessero fatto dopo la ribellione dei maghi. Un autentico spreco."

  • Toro di Ferro: "Tanto gli adepti non se ne facevano granché, dei loro teschi."
  • Varric: "Pensavo fossero fuggiti con i maghi ribelli. Poveri bastardi."
  • Vivienne: "Mi auguravo che fossero al sicuro insieme ai maghi ribelli. Evidentemente mi sbagliavo."
Advertisement