Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Questi appunti sono redatti con una calligrafia fastidiosa: tremolano leggermente, come se fossero incantati. Le note sono scritte a mano, ma le lettere sono straordinariamente regolari, come se fossero state stampate:

Note sul primo tentativo: delle valenze errate sui vincoli intessuti tra i materiali hanno causato uno srotolamento catastrofico. Il primo lotto è perso, ma mi farò inviare nuovi rifornimenti dello stesso tipo per capire se l'errore deriva da imperfezioni dei materiali o dell'incantamento.

───────

Note sul secondo tentativo: l'eleganza mi sfugge. Il mio obiettivo è migliorare la coordinazione del corpo, affinando la percezione del cuore, ma gli impianti non vivono sufficientemente a lungo per poter essere valutati. Il processo attuale non funziona. Il lotto è perso. Dovrò ricominciare.

───────

Note sul terzo tentativo: due incantesimi, che avrebbero dovuto unirsi tramite le matrici, hanno causato un incendio. I danni sono stati tali da rovinare diversi pezzi precedentemente forgiati. Ora però vi è una risonanza tra di essi e ho avuto un'illuminazione: un incantamento in coppia, forse, come il collo volge la testa e il polso ruota la mano?

───────

Note sul quarto tentativo: la tessitura procede per il meglio. La tensione sull'energia, trasmessa in modo serrato a diversi elementi, produce risultati migliori di un singolo incantamento. Ho fatto bene a usare tutte le scorte, come ho spiegato prima di dare inizio ai lavori finali. Le regolazioni dello stato base sono riuscite alla perfezione e permetteranno di realizzare il tutto con materiali provenienti da animali meno pregiati, se fosse necessario.

In fondo alle lettere, probabilmente in vece della firma, vi è riportato un timbro raffigurante una testa di halla stilizzata.

Considerati nel loro insieme, i disegni e i valori attentamente riportati alla fine dell'ultima di queste note potrebbero essere utilizzati per preparare uno schema che spieghi come ricreare questi manufatti.

Advertisement