Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Morrigan, Voce del Codice: Morrigan (DAI)

Testo del Codice

"Strega delle Selve? Queste sciocche leggende sono fantasie... Non sapete ragionare con il vostro cervello?"

Morrigan parla poco di sé. Non nega di essere una Strega delle Selve, ma oltre a questo nulla è certo sul suo conto.

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Origins.
Clicca per rivelare.

Dopo il prologo: Sua madre sostiene di essere Flemeth. Se questo fosse vero, allora Morrigan potrebbe essere una strega molto potente, poiché i racconti sulle figlie di Flemeth parlano di donne orribili, mostruose, in grado di uccidere un uomo incutendogli terrore. Fu generata per accompagnare i Custodi Grigi sopravvissuti. Flemeth disse che era un modo per ripagarli di aver salvato loro la vita alla Torre di Ishal.

Se il Custode le dice di andarsene: Quale fosse il vero scopo di Flemeth, però, probabilmente non lo sapremo mai.

Quando Morrigan propone la sua offerta: Alla vigilia della battaglia con l'arcidemone, Morrigan avanzò un'offerta ai Custodi Grigi: generare un figlio con lei, affinché potesse essere usato per catturare l'anima dell'arcidemone al momento della sua morte, salvando il Custode che avrebbe inflitto il colpo mortale.

Se il Custode rifiuta la sua offerta: Quando questo accordo venne rifiutato, Morrigan sparì.

Se il Custode ha accettato la sua offerta: Dopo la battaglia, Morrigan sparì.

Se la sua approvazione raggiunge 20: Lo sguardo critico di Morrigan non è riservato soltanto agli altri. Che ne sia consapevole o meno, ha una passione per i gioielli e ci tiene molto al proprio aspetto.

Cronache della Prole Oscura

Questa sezione contiene spoiler per:
il DLC Cronache della Prole Oscura.
Clicca per rivelare.

Morrigan era la figlia di Flemeth, la leggendaria strega delle Selve Korcari. Flemeth costrinse Morrigan ad accompagnare il Custode Grigio Alistair nella sua battaglia contro il Flagello, ma Morrigan e Alistair non andavano molto d'accordo. Lei rideva di ogni suo sbaglio, e lo seguiva soltanto per il proprio divertimento.
Advertisement