Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

L'ordine è stato impartito: stiamo procedendo alla neutralizzazione di tutti gli infiltrati nell'Inquisizione, mentre gli agenti sospettati di doppio gioco sono stati isolati da qualsiasi informazione in entrata o in uscita dal Palazzo d'Inverno.

Abbiamo ricevuto piccioni viaggiatori con risposte da diverse città. L'Inquisizione non è la sola organizzazione infiltrata dalle spie qunari. A Val Royeaux, barili di gaatlok erano in fase di posizionamento, per mano di servitori di basso rango, nella Gran Cattedrale e nel Concilio degli Araldi. A Denerim, delle spie qunari sono state scoperte all'interno della guardia cittadina, fra i soldati di grado inferiore. A Porto Brullo le spie si entrano infiltrate fra la servitù del palazzo.

Visto che siamo stati colti di sprovvista da questi eventi, accetterò di buon grado la sostituzione con un agente più capace.

Segue una risposta, scritta da Leliana:

La colpa ricade su di me. Non lascerò che qualcun altro se ne faccia carico, per quanto con buone intenzioni. Non dimenticare le vite che abbiamo salvato, avvisando le altre città dei barili di gaatlok.

Inoltre, conosco così tante cose circa la tua vita privata da sapere di potermi fidare di te. Di quale altro agente potrei dire altrettanto?

La frase seguente è nella calligrafia originale:

Di almeno altri ventitré agenti, mia signora, ma ho recepito il messaggio.

Advertisement