Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Per rispondere alla vostra domanda, mio signore: sì, ho sentito di questo "lyrium rosso" di cui parlate. Un pezzo di minerale è affiorato nella zona est di Kirkwall e la sua influenza è bastata a causare la distruzione di mezza città. È plausibile credere che si tratti di lyrium normale corrotto. Quelli che hanno toccato o si sono avvicinati al lyrium rosso dicono che la sostanza "canti" nelle loro orecchie, sussurrando loro nella mente e conducendoli lentamente alla follia.

Quello che non sappiamo è a quali conseguenze possa portare un contatto prolungato con il lyrium rosso. Sicuramente alla pazzia, ma anche a una corruzione fisica? Cosa succederebbe se maghi e templari usassero il lyrium rosso alla stregua di quello normale?

Ma ancora più disturbante è il fatto che il lyrium possa essere corrotto. Considerate il lyrium rosso un veleno. Non avvicinatevi, non provate a distruggerlo e, soprattutto, non provate a usarlo.

—Da una lettera parzialmente bruciata scritta da un anonimo e recante il sigillo dei Custodi Grigi.

Advertisement