Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Non cercate di defilarvi. Ci hanno detto che siete il migliore. Ecco perché vi è stato assegnato l'incarico. Non siete stato voi a procurare i duecento mazzi di rose bianche per il ballo d'inverno dell'imperatrice lo scorso anno? La comtesse finora è stata molto paziente, ma non capisce perché sia così difficile rimpire lo stagno del giardino. Non accetta ulteriori scuse. E non si accontenta del loto dell'alba. E' bianco! I fiori devono abbinarsi alle tende di seta. E' fondamentale! Viola scuro. Rosso scuro. Non tirate in ballo la sicurezza. Gli ospiti saranno perfettamente al sicuro. E nel caso in cui dovessero cadere vittima delle allucinazioni per colpa dell'eccessiva concentrazione di essenza di loto nell'aria, sono certo che la serata potrà solo migliorare.

Non mi interessa se dovete mandare qualcuno in una qualche palude putrescente del Ferelden. Fatelo e basta!

—Nota del Ciambellano Laurent al Gran Giardiniere Umbert Vauclain riguardo alle decorazioni da giardino per la festa d'estate della Comtesse d'Arnee

Secondo le voci che circolano a Val Royeaux, il ciambellano è riuscito a convincere il Grande Giardiniere Vauclain a fornire quattrocento piante di loto. La festa è stata un grande successo, nonostante si sia conclusa con almeno venti ospiti assopiti sul prato, tre nello stagno e una signora che ha perso svariati denti mentre mordeva la statua di marmo del padre della comtesse, convinta che fosse la torta.

Advertisement