Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

"Le leggende non bastano per vincere una battaglia"

Loghain nacque in una famiglia di contadini, mentre il suo paese era sottomesso all'occupazione straniera. Quando era ancora un ragazzo si unì alla resistenza, dove il suo genio tattico divenne presto evidente. Fece amicizia con il Principe Maric, l'ultimo vero erede al trono del Ferelden, e insieme guidarono i ribelli e scacciarono le forze dell'impero di Orlais. Maric elevò il suo amico alla nobiltà, e Loghain è ora più un simbolo che un uomo: egli rappresenta gli ideali di indipendenza e di duro lavoro del Ferelden.

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Origins.
Clicca per rivelare.

Cambiamenti della citazione iniziale

  • Dopo il filmato in cui Loghain è tornato a Denerim: "Sia ben chiara una cosa: non tollererò alcuna minaccia verso questa nazione... che provenga da voi o da chiunque altro!"
  • Dopo l'Incontro dei Popoli, se Loghain muore: "La guerra è crudele. Chiunque abbia combattuto al fianco di Maric lo sa. E in guerra non esistono innocenti... esistono solo vivi e morti, e i diversi gradi di colpa che entrambi portano con sé".
  • Dopo l'Incontro dei Popoli, se Loghain si unisce al gruppo: "Ho superato la vostra prova. A quanto pare il destino ha uno strano senso dell'umorismo".

Dopo la scena del tradimento a fine prologo: Durante la battaglia di Ostagar fuggì dal campo, lasciando a morire Re Cailan e i Custodi Grigi.

Dopo il filmato del suo ritorno a Denerim: Quindi tornò a Denerim, dichiarandosi reggente di sua figlia, la Regina Anora, e pretendendo che il Ferelden lo seguisse contro la Prole Oscura. In tal modo si inimicò molti bann.

Dopo il secondo filmato a Denerim: Le sue azioni scatenarono una guerra civile. I sostenitori di Loghain si ritrovarono a combattere contro i loro vicini, che incolpavano Loghain della morte del re, e anche contro coloro che volevano semplicemente approfittare della mancanza di qualcuno al potere.

Se Loghain viene ucciso all'Incontro dei Popoli: Venne sconfitto in duello all'Incontro dei Popoli, e sommariamente giustiziato.

Se Loghain si unisce ai Custodi Grigi: Venne sconfitto in duello all'Incontro dei Popoli, e condannato a sottomettersi al rituale dell'Unione. Sopravvisse, e riprese a combattere per il Ferelden come Custode Grigio.

Se Loghain uccide l'arcidemone: Inflisse il colpo decisivo all'arcidemone, sacrificandosi per porre fine al Flagello e salvare il proprio paese.

Se sostituisce Alistair come Custode e raggiunge 20 di approvazione: Loghain ha definito se stesso con i confini che cerca di mantenere ed espandere. È lo stereotipo del tattico, e ama perdersi su mappe moderne e antiche.
Advertisement