Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age II.
Clicca per rivelare.

Se l'Eroe del Ferelden non ha stretto una relazione con Leliana: Circolano molte storie sul conto di Leliana. Alcuni sostengono che abbia combattuto al fianco dell'Eroe del Ferelden contro il Flagello, prima di diventare il braccio destro della Divina, ma si tratta di voci prive di fondamento. L'unica cosa certa è che il bardo si vede spesso al fianco della Divina a Val Royeaux. Ciò ha causato un certo allarmismo nei circoli interni della Chiesa. Possibile che la Divina abbia un piano tutto suo? Quale potrebbe essere il ruolo di Leliana? Solo il tempo saprà dare una risposta.

Se l'Eroe del Ferelden ha stretto una relazione con Leliana: Leliana è un'avventuriera leggendaria del Thedas, un'eroina del quinto Flagello e, si dice, amante dell'Eroe del Ferelden. Secondo alcuni racconti, sarebbe ancora al suo fianco, mentre altre voci provenienti da Val Royeaux sostengono che sia stata vista in compagnia della Divina Justinia. Stando alle chiacchiere che girano all'interno della Chiesa, la Divina avrebbe un piano tutto suo, che prevede un ruolo per Leliana come suo emissario personale, ma in pochi sanno di cosa si tratti realmente. Dato che Leliana è una cantastorie provetta, non è da escludere che queste voci siano state create ad arte da lei stessa. Solo il tempo saprà dare una risposta.

Se Leliana ha affrontato il Custode ed è stata uccisa dopo che sono state contaminate le Sacre Ceneri di Andraste: Girano parecchie storie sul conto di Leliana, avventuriera e bardo orlesiana, la più recente delle quali narra che ha combattuto contro il quinto Flagello. Alcuni sostengono addirittura che sia morta per mano dell'Eroe del Ferelden. Come faccia a essere viva, e, a quanto si dice, ad agire come emissario della Divina, rimane un mistero. Forse la storia sulla sua morte è esagerata... o forse il luogo dove sarebbe morta, l'altare che custodiva la leggendaria Urna delle Sacre Ceneri, è anche quello della sua rinascita. Solo il tempo saprà dare una risposta.

Se Leliana non è mai stata reclutata o ha abbandonato il Custode disapprovando i suoi metodi: Si raccontano molte storie sul conto di Leliana. Secondo alcuni, sarebbe fuggita al Flagello del Ferelden per diventare il braccio destro della Divina Justinia. L'unica cosa certa è che questo bardo orlesiano è stato visto spesso al fianco della Divina a Val Royeaux. Ciò ha causato un certo allarmismo nei circoli interni della Chiesa. Possibile che la Divina abbia una piano tutto suo? Quale potrebbe essere il ruolo di Leliana? Solo il tempo saprà dare una risposta.
Advertisement