Dragon Age Wiki
Advertisement

L'ascesa di Calenhad al trono

Grazie all'alleanza con Myrddin, Calenhad iniziò la propria ascesa verso la grandezza.

Anche alcuni degli alleati di Myrddin gli offrirono la loro alleanza, ma molti lo ritenevano un giovane avventato. Un ragazzo qualunque avrebbe dovuto guidarli e diventare re? Nel corso degli anni che seguirono, però, Calenhad si dimostrò degno della fiducia di Myrddin. A ogni vittoria nuovi uomini sceglievano di seguirlo e la sua reputazione di uomo d'onore si diffuse sempre più. Infine, durante una campagna contro i bann dei bassopiani, Calenhad incontrò la sua amica e compagna più malfamata, la famosa guerriera Lady Shayna. Calenhad sposò la celebre, bellissima figlia di Myrddin, Mairyn, e la sua salda fede nei modi della Chiesa divenne la chiave di volta della sua corte. In un'epoca in cui la Chiesa era ancora poco diffusa nelle terre e le corti che seguivano Andraste detenevano il potere nel Ferelden, Calenhad iniziò ad allineare la nazione con le altre che la circondavano. Questa devozione valse a Calenhad i fedeli del Ferelden che avevano atteso un condottiero come lui.

Con Lady Shayna al suo fianco, Calenhad era inarrestabile e nell'Era Sacra, 5:42, la guerra per il Ferelden si era ridotta a un'ultima battaglia contro le forze di Simeon, teyrn di Denerim e più potente tra i nobili di quella terra. Calenhad convinse il Circolo dei Magi e i Guerrieri della Cenere ad aiutarlo, e nella celebre Battaglia della Valle Bianca sconfisse Teyrn Simeon e unì la nazione.

Durante la battaglia, Simeon quasi uccise Calenhad, ma Lady Shayna intervenne e subì il colpo al posto suo, uccidendo poi Simeon. Quell'anno Calenhad fu incoronato re a Denerim, con Mairyn come regina, ma trascorse gran parte dei mesi successivi al capezzale di Lady Shayna.

Per un certo periodo il Ferelden di Re Calenhad fu un regno di pace, con la Chiesa che si diffondeva rapidamente sotto la guida del re. Ovunque il re e la regina si recassero, erano accolti da folle festose. La gente comune celebrava Calenhad come uno di loro, riuscito a compiere l'impossibile e, per la prima volta nella storia del Ferelden, avviarono i commerci con le terre straniere. Ma, come spesso capita a molte età dell'oro, non durò.

—Tratto da La leggenda di Calenhad, di Fratello Herren, scriba della Chiesa, 8:10 Era Benedetta.

Note

  • Voce console (richiede getsetplotflag): cod_bks_calenhad_2 0 1

Voci collegate

Icona codiceVoce del Codice: Leggenda di Calenhad: capitolo 1 - L'iniziale ascesa di Calenhad
Icona codiceVoce del Codice: Leggenda di Calenhad: capitolo 3 - La caduta di Calenhad

Advertisement