Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Stimato Arle Teagan,

Mi ero ritirato nelle Terre Centrali per godermi pace e tranquillità lontano dalla politica, e perché questi spazi aperti erano perfetti per far correre i miei cavalli. Invece la guerra tra maghi e templari ha trasformato i vostri splendidi colli in sanguinosi campi di battaglia.

I contadini delle Terre Centrali sono brava gente. Molti di essi avevano lasciato Redcliffe perché non riuscivano più a vivere in quel villaggio, legato a troppi brutti ricordi affollati di prole oscura e non morti. Ora abbiamo eretici che agiscono indisturbati e appiccano fuoco a chiunque li guardi di traverso, e templari che saccheggiano le case e uccidono tutti coloro che osano protestare, accusandoli di essere simpatizzanti dei maghi.

Mia moglie Elaina ha mandato via i nostri braccianti per trasferirsi dalla sua famiglia, a est, ma qui c'è troppa povera gente senza un tetto sopra la testa. I profughi sono sempre di più: scappano da villaggi attaccati da maghi impazziti o da fattorie rase al suolo da templari che non distinguono un bastone da una zappa.

Immagino che anche voi non navighiate in buone acque, ma vi supplico di fare tutto ciò che è in vostro potere per alleviare i loro patimenti. Io farò la mia parte, innanzitutto mettendo a disposizione i miei migliori cavalli per i vostri uomini.

Vi auguro le migliori fortune, mio signore. E attenzione quando sellate Duchessa.

Sempre al vostro servizio,
Dennet

—Una lettera dell'ex mastro stalliere di Redcliffe ad Arle Teagan di Redcliffe (non consegnata)

Risorse trovate qui: Radice elfica, Erba esile, Loto sanguigno, Grazia cristallina, Radice elfica reale, Fungo delle profondità, Embrium, Ferro, Drakite, Onice, Ossidiana.

Advertisement