Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

A Kirkwall, Malcolm incontrò Leandra e iniziò a corteggiarla, incurante dei rischi. Nelle poche occasioni in cui Leandra riuscì a svincolarsi dai familiari, Malcolm le mostrò un nuovo mondo totalmente contrapposto a quello della sua vita di clausura. Un mondo tanto pericoloso quanto proibito. Leandra finì per innamorarsi perdutamente di Malcolm Hawke, ignorando che quei fugaci momenti rubati sarebbero terminati di lì a breve.

Un giorno, mentre combatteva contro il karta al porto, Malcolm ricorse alla magia per salvare la vita al capo dei Vogatori Cremisi. I templari di Kirkwall si misero subito sulle sue tracce, ma Malcolm non poteva lasciare la città senza vedere Leandra per l'ultima volta. I due decisero quindi di incontrarsi al ballo in maschera organizzato in onore dell'imperatrice di Orlais in visita.

Indossando abiti orlesiani, Malcolm superò le guardie templari per danzare con l'amata. Al termine della serata, Leandra capì di non poterlo lasciare e preferì andare incontro a una sorte incerta, piuttosto che rassegnarsi a un triste futuro già scritto. Malcolm e Leandra sparirono nella notte, senza mai voltarsi indietro.

Advertisement