Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Una copia incantata dell'arma che l'Arconte Hessarian usò per uccidere Andraste mentre bruciava, un atto di pietà che disse di compiere per volere del Creatore.

L'Impero Tevinter divenne parte della Chiesa soltanto dopo la sua nascita, avvenuta secoli dopo, quindi le prime armi di questo tipo furono forgiate nel 2:2 Era della Gloria come dono da parte dell'Arconte Therion al suo generale, Lord Galineus, per le battaglie combattute al culmine del secondo Flagello. Da allora molti arconti continuarono a offrire doni simili, e ancora oggi queste lame sono considerate una prova d'onore. Molte lame della pietà finiscono tuttavia sul mercato nero, oppure vengono rubate o vendute dai proprietari quando la relativa famiglia attraversa momenti di difficoltà.

Ironicamente, una delle quattro spade trovate conficcate nel corpo della Regina Madrigal di Antiva nel 5:99 Era Sacra (e da qui il nome della successiva Era dell'Acciaio) era proprio una lama della pietà. Per la Chiesa si trattò di un autentico sacrilegio.

Advertisement