Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Da "Rango e ruolo nella vittoria". Tra le parole del Comandante Helaine spicca il seguente passaggio:

In molti sono riluttanti a discutere del rango, ma forse perché hanno fatto poca pratica sul campo di battaglia. I più cambiano idea quando combattono dai fianchi. Tutti cambiano idea quando si trovano in prima linea.

Una testimonianza:

L'addestramento non fu piacevole. Quando per la prima volta abbandonai il mio Circolo, ero come un bambino che non aveva mai visto il mondo. Poi combattei in battaglia, in difesa della mia nazione e del mio nome. Tra le file dell'esercito, i miei compagni maghi presero posizione nelle retrovie.

Io avanzai.

Mi trovai allo scoperto, circondato da muscoli e lame. E non avevo paura. Poiché conoscevo il mio ruolo è il mio valore, e presto anche gli altri li avrebbero conosciuti. Tutti i miei dubbi riguardo all'essere cavaliere svanirono. Tutti conoscevano il loro rango, il loro posto e il valore delle loro vite in relazione a essi. Le nostre spade erano diverse, ma il nostro scopo era chiaro e definito. Sul campo di battaglia, io comando.

Seguono dettagliati principi ed esempi di comando.

Advertisement