Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Da "Campioni della grande tradizione degni di nota". Tra le parole di Messer Chance spicca il seguente passaggio:

Vi è del sacrificio nell'ottenere l'adulazione degli altri. Poiché quando il Campione si erge sopra il proprio committente, ciò avviene sotto il peso dell'aspettativa. Le sue spalle trasportano le speranze di coloro che protegge, l'orgoglio di coloro che ispira e le richieste di coloro che guida. E nel diventare una figura del genere, il Campione non solo accetta le aspirazioni dei suoi alleati, ma anche la pericolosa invidia del nemico.

Meglio ricordare le figure degne di nota venute prima, poiché i racconti gloriosi dei loro trionfi sono spesso punteggiati di scivoloni e cadute improvvise. Il Campione arde luminoso e attira gli altri verso la sua gloria. Ma è noto che se il vento cambia direzione, le fiamme possono marciare verso casa. Coloro che cercano questo titolo non si vedono come una perla nera tra le tante in un mare di oscurità. Anzi, sanno che saranno annoverati fra quei pochi eletti che per sempre risplenderanno di gloria. Se non la pensano così, allora è meglio che non ci provino neanche.

Seguono diversi simboli araldici e precise istruzioni.

Advertisement