Dragon Age Wiki
Advertisement

Sugli ultimi anni del comando di Gaspar Asturian

Mentre si avvicinava al suo sessantesimo compleanno, cominciarono a circolare voci sulla crescente corruzione del sangue del comandante Asturian. Secondo i rapporti di allora, il comandante soffriva di terribili incubi e udiva il suo nome sussurrato negli angoli più oscuri di Picco del Soldato. Si dice che Asturian trascorresse ore rinchiuso da solo nel salone della base, borbottando tra sé, sebbene nessuno potesse comprendere ciò che diceva. Molti ritengono che Asturian iniziò a progettare in segreto di espandere la fortezza, aggiungendo passaggi e alcove segrete per proteggersi dalle ombre che lo cercavano.

Nessuno sa se Asturian sia riuscito a completare il suo progetto, poiché la sua corruzione divenne ovvia a tutti, e venne presto sostituito dal comandante Frida Halwic. Asturian fu portato a Orzammar, dove si sottopose al Richiamo, il rito finale dei Custodi Grigi, accogliendo la morte con onore.

—Tratto da La storia dei Custodi Grigi nel Ferelden, di Fratello Genitivi, studioso della Chiesa.

Voci collegate

Voce del Codice: La storia di Picco del Soldato: capitolo 1 Voce del Codice: La storia di Picco del Soldato: capitolo 1

Advertisement