Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Sorella Leliana,

Come da vostra richiesta, ho effettuato un approfondito esame dell'affresco che orna la rotonda. Dapprima, ho provato a spiegare il suo intento a messere Solas. Perdonatemi, so che non ha alcun titolo all'interno dell'Inquisizione, ma più condivide con me la sua esperienza, più a disagio mi sento nel non poter usare un appellativo più formale.

Riguardo alla pittura murale, messere dice soltanto che "Skyhold è la sua fortezza (dell'Inquisitore, ovviamente). Queste sono le sue azioni." Egli ha perfettamente ragione. Il soggetto di ogni aggiunta è altresì evidente.

Riguardo al mezzo del metodo, parliamo di affresco elfico, pigmenti e intonaco, di grande pregio. Raramente ho avuto il privilegio di osservare una tale perizia. Viene considerato, con lunghi periodi di studio prima dell'attuarsi dell'immagine, effettuato da zero e con mano salda. È un riferimento a come gli elfi vedono il mondo e alla misurata natura dei loro passi.

Una tale competenza è plausibile da parte di messere, dati i suoi anni di studio. Tuttavia, resta un'opera grandiosa, la dimostrazione di un'arte in grado di essere espressa da pochi viventi, perfino tra i dalish.

Archivista Banon

Advertisement