Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Dall'ufficio del Visconte provvisorio Bran di Kirkwall: si prega di distribuire questo scritto a tutti i funzionari. Inserire i nomi dei nostri più recenti "benefattori". E finiamola con i loro infiniti tentativi di mettere in atto intenzioni abilmente velate.

Alle forze e/o ai rappresentanti diplomatici di (copiare qui i loro nomi e le onorificenze senza senso),

Grazie per la vostra gentile offerta di (logorante insistenza), ma vi posso assicurare che al momento siamo sommersi da proposte simili. Ricade su di me, in qualità di visconte provvisorio, la responsabilità di suscitare le vostre ire. Per questo, porgo le mie più sincere scuse. Vi assicuro, tuttavia, che non è certo mia intenzione. Non voglio né rifiutare né fare da tramite per il rifiuto stesso. Volete forse unirvi al coro di coloro che mettono in dubbio la mia autorità di ripudiarvi? Vi assicuro che, quando le frecce sono ancora in volo, è cosa comune per coloro che desiderano la stabilità, ma che mancano della volontà per conquistarla, imporre l'opportunità ad altri ritenuti sacrificabili. Dal momento in cui io ero uno dei pochi a conoscere il protocollo rilevante, rappresentare una Kirkwall "libera" evidentemente spetta a me. O, detto in un altro modo, la posizione vacante mi ha spinto qui a mezzo di voto non propriamente popolare. A ogni modo, così sia. Con la consapevolezza che i precedenti sono stati collaudati.

Mi aspetto che quanto enunciato non risulti essere un ostacolo alle vostre incessanti e aggressive richieste. Kirkwall è sempre stata un porto importante, cruciale per gli scambi commerciali che avvengono tra i Liberi Confini e il Ferelden. È passato di mano parecchie volte in passato, e mi aspetto che sotto la guida di (nome del capo) ciò accadrà ancora. A tal proposito, consiglio cautela, poiché diversi fattori non si sono attenuti alla normativa storica.

Se Hawke si era alleato con i templari ed è diventato Visconte...

Il nostro legittimo visconte/La nostra legittima viscontessa ha rinunciato al suo incarico (temporaneamente, o così mi è stato promesso). Buona parte della sua breve reggenza è stata spesa rafforzando la nostra casa ferita. Sicuramente i vostri capi avranno saputo che l'epicentro della ribellione era qui. Ed è vero. Ma questo era anche l'epicentro dell'opposizione a tale ribellione. Mentre le scosse si propagano verso l'esterno, il nostro visconte/la nostra viscontessa e Campione sostiene che all'interno si gode di un po' di tranquillità.

Se Hawke si era alleato con i maghi e non è diventato Visconte...

La carica di visconte è stata vacante dalla sventurata fine della discendenza Dumar, ma non possiamo dire che ci sia mancata una guida. Il ruolo del Campione nella stabilizzazione di Kirkwall non può essere minimizzato, nonostante gli accadimenti noti ai più. Sicuramente i vostri capi avranno saputo che l'epicentro della ribellione era qui. Ed è vero. Ed è stata così violenta che ci teniamo a preservare la preziosa stabilità conseguita. Mentre le scosse si propagano verso l'esterno, il nostro Campione e gli altri si sono impegnati al mantenimento della tranquillità all'interno.

Pertanto, ci terremmo a riprendere gli scambi commerciali e a mantenere le promesse a essi relative. Vi assicuro che offerte di protezione e l'ampliamento dei confini o dell'esercito non sono necessari.

Ma voglio essere realista. Se la vostra richiesta venisse inoltrata con intento genuino, allora questo appello dovrebbe essere sufficiente a chiudere la questione in modo indolore. Se, tuttavia, la vostra offerta fosse una mera formalità prima di tentare un'occupazione dissimulata, vi fornirei l'esempio di (citare i due idioti più recenti che non hanno prestato ascolto), che allo stesso modo ritenevano che fossimo un bersaglio disperato. Quindi, vi presenterei la persona che ha assicurato l'espulsione delle forze di (citare i due idioti di prima) tramite svariate procedure di smembramento.

Se Aveline non si è risposata ...

Poiché, (nuovo interlocutore deluso), nonostante il mio nome porti la carica di "visconte provvisorio", il Capitano delle guardie Aveline Vallen ha assunto con spontaneità ed efficacia la responsabilità della difesa.

Se Aveline si è risposata ...

Poiché, (nuovo interlocutore deluso), nonostante il mio nome porti la carica di "visconte provvisorio", il Capitano delle guardie Aveline Hendyr ha assunto con spontaneità ed efficacia la responsabilità della difesa.

Se il Campione di Kirkwall si è alleato con i templari ...

La sua intraprendenza con la milizia di Kirkwall è stata energica e impavida, due aspetti che non mi interessano. Per questo motivo, le sto alla larga.

Se il Campione di Kirkwall si è alleato con i maghi e Aveline non è rimasta al suo fianco ...

Voglio assicurare che non ebbe nulla a che fare con il caos che minacciava la nostra bella città, e dedicò tutte le sue attenzioni alla milizia di Kirkwall. La sua guida è stata energica e impavida, due aspetti che non mi interessano. Per questo motivo, le sto alla larga.

Se il Campione di Kirkwall si è alleato con i maghi e Aveline è rimasta al suo fianco ...

Sebbene fossimo rimasti senza una guida, ella fece in modo che le guardie fossero ben preparate e accettai di buon grado il suo ritorno. La sua intraprendenza con la milizia di Kirkwall è stata energica e impavida, due aspetti che non mi interessano. Per questo motivo, le sto alla larga.

Per il vostro bene, vi consiglio di fare lo stesso.

Con sommo rispetto, (invasore incoronato più di recente),
Visconte Provvisorio Bran

Advertisement