Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Centocinquant'anni fa, la ragazza che divenne poi la Prima Incantatrice Illana di Montsimmard nasceva in una famiglia nobile di Val Royeaux. Quando il dono di Illana venne scoperto e la ragazza venne mandata al Circolo dei Magi, la sua famiglia non la abbandonò, ma si interessò alla sua carriera di maga.

Sua madre fece alcuni deboli tentativi di lanciare una moda di corte basata su "vesti ispirate al Circolo", mentre suo padre ebbe più successo e influenzò le sorti della figlia tramite il supporto monetario e influenza politica. Durante l'apprendistato di Illana nel Circolo di Montsimmard, assicurò stanze private per lei e per una guardia personale, scelta appositamente dal comandante dei templari. Purché accompagnata dalle sue guardie, Illana poteva lasciare il Circolo quando voleva.

Grazie al sostengo del padre, Illana si fece rapidamente strada attraverso i ranghi del Circolo, divenendo incantatrice anziana a soli ventidue anni. Otto anni più tardi, venne nominata prima incantatrice. La sua famiglia commissionò una serie di vesti cerimoniali da prima incantatrice, create secondo lo stile in voga dell'epoca e donatele il giorno stesso della promozione.

Illana fu prima incantatrice soltanto per due anni, durante i quali il Circolo venne gestito perlopiù dal suo assistente, Hugh, e da un gruppetto di incantatori anziani. Diede le dimissioni per "esaurimento mentale", vivendo il resto dei suoi giorni in una tenuta tranquilla appena fuori da Val Royeaux.

—Tratto da "Maghi di Orlais", dell'Incantatore Anziano Percivale

Advertisement