Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Voce del Codice: Imperatrice Celene Valmont

Testo del Codice

L'Imperatrice Celene I è indubbiamente la donna più potente del Thedas. Nessun'altra nazione può rivaleggiare con Orlais in ricchezze e potere, e Celene è l'incarnazione di Orlais.

L'ascesa al trono dell'imperatrice è circondata da voci e scandali, ed è difficile separare la verità dalla finzione. Celene è la figlia della sorella minore del defunto Imperatore Florian, alla morte di Florian c'erano membri della famiglia che sarebbero dovuti salire al trono di diritto. Secondo le voci di corte, Celene avrebbe assassinato lo zio e complottato contro i suoi cugini maggiori per sfidare il loro diritto al trono.

Comunque sia arrivata al potere, Celene ha presto dimostrato che era il posto adatto a lei: il governo del folle Florian aveva portato l'impero sull'orlo del collasso, e Celene si rivelò la sua salvatrice. Orlais non è mai stata così pacifica o prospera. L'imperatrice tiene in grande considerazione l'educazione e l'apprendimento, ed è una fervente mecenate delle arti. Per far colpo su di lei, l'aristocrazia ha seguito il suo esempio, portando a una rinascita della cultura orlesiana.

-Tratto da "Orlais: una storia moderna", di Venerata madre Laeticia

Advertisement