Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Il braciere che si trova in cima alle scale nella sala principale del nostro tempio è sempre stato una sorta di mistero per noi. Questo è il braciere che creò gli esseri che noi definiamo Wraith della cenere. Qui i seguaci di Andraste si sono immolati, divenendo i guardiani eterni del Suo tempio.

Con dedizione ho raccolto informazioni da vecchi libri, dai racconti e dalle mezze verità raccontateci dai nostri antenati. Ora credo di comprendere il rituale impiegato per la creazione dei Wraith. Il braciere veniva acceso con un accenditoio consacrato, la cui fiamma veniva presa dal fuoco perpetuo che in passato consumò Andraste stessa. Il discepolo prescelto restava a digiuno e pregava per settimane, ingerendo solo un sorso d'acqua al giorno. Quando il discepolo era finalmente pronto, si metteva in bocca una perla nera perfetta ed entrava tra le fiamme. Nell'antico Tevinter, le perle nere erano considerate magiche, e se tenute in bocca al momento della morte impedivano all'anima di attraversare il Velo.

Così, i discepoli di Andraste si consegnavano alla fiamma eterna. Diventavano polvere e cenere, e risorgevano di nuovo per proteggere i diletti del Creatore.

—Dal diario di Padre Kolgrim.

Note

  • Voce console (richiede getsetplotflag): cod_bks_brazier 0 1

Voci collegate

Voce del Codice: Wraith della cenere Voce del Codice: Wraith della cenere

Advertisement