Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Il mana è ciò che definisce un mago. È il potenziale che alberga all'interno di una persona, ma che non sempre si manifesta. Tutti gli uomini sono legati all'Oblio. È lì che andiamo quando si sogna. Ma solo coloro che possiedono questo potenziale riescono a sfruttare il suo potere. Dunque il mana rappresenta la capacità di un individuo di attingere al potere dell'Oblio, che viene poi usato per la magia.

Ha dei limiti, come ogni altra cosa. Così come un uomo ha la forza per alzare fino a un certo peso, un mago non può utilizzare più magia allo stesso tempo di quanta gli consenta il proprio mana. In questi casi deve aiutarsi con il lyrium. In sua assenza, è possibile che i più avventati usino la propria forza vitale per lavorare la magia e occasionalmente gli apprendisti ambiziosi rischiano di farsi male o di rimanere uccisi a causa dello sforzo eccessivo.

—Tratto da Le lezioni del primo incantatore Wenselus.

Nota: Questa voce del codice non può essere sbloccata in altre origini diverse dal mago. Per ovviare al problema è possibile aggiungere la voce utilizzando il comando console "runscript zz_getsetplotflag set cod_mgc_mana 0 1".
Advertisement