Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

13 Pluitanis: L'interrogatorio del demone sta procedendo bene, ed è piuttosto affascinante... sempre che ciò che dice sia vero. Ho inviato le mie ricerche fino a questo punto al Primo Incantatore Arden e, sebbene sia preoccupato per la mia sicurezza, non crede che ci sia motivo per smettere. Spero solo che i templari non scoprano cosa sto facendo. Come faremo a trovare un altro modo per occuparci della possessione demoniaca, se la Chiesa non ci permette di compiere ricerche?

20 Eluviesta: Oggi il giovane Matthias è ancora una volta quasi arrivato qui sotto, e questa volta ho dimenticato di attivare la barriera. Credo che imposterò le difese in modo che ignorino i miei discendenti. Preferirei che il bambino raggiungesse il laboratorio, piuttosto che vederlo ucciso per una mia dimenticanza. Poverino, lui vuole solo sapere perché suo padre trascorra tanto tempo nei sotterranei della torre. Presto trascorrerò più tempo con lui, lo giuro.

28 Eluviesta: Shale si comporta stranamente. Mi chiedo se debba interrompere i miei esperimenti su di lei... Sono così vicino a una scoperta, ne sono certo! Ah, forse farei meglio a concentrarmi sul demone.

2 Matrinalis: Il demone è nuovamente quasi riuscito a scappare. È astuto. Dovrò fare più attenzione. Il giovane Eamon mi ha inviato una lettera per chiedermi di tornare a Redcliffe. Ci dovrò pensare. Presto.

11 Matrinalis: È mai possibile? Che incredibile scoperta, soprattutto se si considera che il demone stava cercando di nascondermelo a tutti i costi. Oppure mi ha rivelato tale informazione fingendo di nasconderla? Devo scoprire la verità!

19 Umbralia: Credo che sia giunto il momento di congedare il demone. È troppo pericoloso per me continuare a trattenerlo, e non posso scartare la possibilità che stia avendo una qualche influenza sul golem. O forse è colpa dei miei esperimenti? Per il momento, proverò a disattivare Shale e mi occuperò del demone, una volta per tutte. La farò finita.

(Non ci sono altre note).

—Tratto dal diario dell'Incantatore Wilhelm Sulzbacher.

Advertisement