Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Cosa significa perforare il Velo che separa il nostro mondo dalla dimensione dei sogni e dei demoni? L'uomo della strada trema al solo pensiero di quanto sia fragile questa barriera. Il Velo non è una cortina fisica, né una struttura esistente in un luogo specifico. È ovunque. È nelle nostre case, nelle vie che percorriamo, nei campi dei contadini e nelle remote vallate di montagna. In qualsiasi momento può squarciarsi e consentire a demoni e altri orrori di riversarsi nel nostro mondo, come fiumi che rompono gli argini. Sappiamo che gli squarci più piccoli possono essere sigillati... ma qualora se ne aprisse uno enorme? Se un qualche tipo di cataclisma magico creasse uno squarcio talmente grande da minare l'integrità dell'intero Velo? Questo "Varco" sarebbe una minaccia per il mondo, esponendolo all'attacco di autentiche mostruosità ben più pericolose delle sporadiche intrusioni di demoni di cui oggi ci preoccupiamo tanto. Un motivo in più, se non in assoluto il più importante, per temere la magia e vigilare affinché questa possibilità non diventi una tragica realtà.

—Tratto da La vera minaccia della magia, della Cercatrice Alandra Vael

Advertisement