Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Voce del Codice: Toro di Ferro e gli ultimi anni

Testo del Codice

Cara M,

Comprendo pienamente le difficoltà che stai affrontando. Avere dei banditi così ben equipaggiati che assaltano le carovane della vostra famiglia, con tale regolarità e perfetta conoscenza dei vostri programmi di spedizione è oltremodo disdicevole; è perfettamente comprensibile la volontà di assoldare delle guardie a difesa delle vostre proprietà.

Venendo alla vostra domanda, l'anno scorso mi sono rivolta alle Furie Taurine per risolvere alcuni problemi simili. Il loro capo, il Toro di Ferro, è un colossale qunari che ha l'aspetto di un selvaggio... ma i modi di un vero gentiluomo. Inarrestabile in combattimento, è tuttavia molto più astuto di un comune guerriero. I suoi costosi mercenari si sono dimostrati abbastanza forti da proteggere le mie carovane e abbastanza astuti da scoprire perché i banditi godessero di tanta fortuna nell'attaccare la mia famiglia. Da allora, i banditi non sono più stati un problema, e un barone di nostra conoscenza mi ha assicurato che mai e poi mai ci causeranno altri problemi.

Posso mettervi in contatto con il Toro di Ferro, se lo desiderate... oltre a fornirvi un elenco dei suoi liquori preferiti. Intendete coinvolgere anche vostro marito nei negoziati? Oppure inviterete il Toro di Ferro a un colloquio più intimo? In questo secondo caso, dovremmo parlare. Bisognerà organizzarsi per tempo, la prossima volta che i nostri mariti andranno a caccia.

In amicizia,
B

—Una lettera trafugata dallo scomparto segreto del portacipria di una nobildonna, copiata e poi rimessa al suo posto

Advertisement