Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Il comandante dei Custodi del Ferelden

Nel DLC Golem di Amgarrak...
La tua carica di comandante dei Custodi del Ferelden è stata disseminata di sfide e difficoltà. Provenendo da Orlais, la nobiltà di Amaranthine ti ha accolto in modo freddo. Ansioso di trovare nuovi alleati in questo territorio ostile, il tuo siniscalco ti ha consigliato di aiutare una delle potenti famiglie nobiliari di Orzammar: i Dace. Jerrik Dace ha inviato una lettera alla Fortezza della Veglia per richiedere il tuo aiuto in una faccenda delicata.

Nel DLC Caccia alle Streghe...
Il tuo incarico di Comandante dei Custodi del Ferelden nasconde parecchie sfide e difficoltà. Poiché sei un orlesiano, la nobiltà locale di Amaranthine ti ha riservato un'accoglienza fredda.

Weisshaupt ha fornito poca assistenza diretta, ma di recente ha promesso di aiutarti maggiormente se completerai un piccolo incarico.

Durante l'ultimo Flagello, l'eroe del Ferelden ha lavorato con Morrigan, una strega buona delle Selve Korcari. Il suo ruolo e quello di sua madre, Flemeth, durante il Flagello ha causato parecchie preoccupazioni al Primo Custode. Senza entrare troppo nel dettaglio, il Primo Custode si è offerto di aiutarti se riuscirai a trovare Morrigan e a ottenere delle informazioni, anche se non si sa bene di che tipo.

Dopo aver inviato gli esploratori a cercare Morrigan, hai scoperto di non essere il solo sulle sue tracce. I templari credono si tratti di una pericolosa maga del sangue e hanno messo una grossa taglia sulla sua testa, mentre la Corona ha inviato soldati per cercarla nel Ferelden meridionale. Morrigan ha suscitato reazioni contrastanti anche tra le tue fila. Alcuni, fra cui il tuo siniscalco Garevel, credono che vada trovata e uccisa, mentre altri propendono per risparmiarle la vita qualora accettasse di collaborare e rispondere alle tue domande.

Recentemente, i tuoi esploratori hanno scoperto l'ubicazione della capanna di Flemeth e riportato attività insolite nella zona.

Note

  • Questa voce del codice è valida solo per il comandante dei custodi orlesiani creato in Dragon Age: Origins - Awakening e per i nuovi personaggi creati in funzione delle campagne I Golem di Amgarrak o Caccia alle streghe, nelle quali assumono lo stesso ruolo.
Advertisement