Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

La sabbia si estendeva per miglia, un orizzonte interrotto occasionalmente da ammassi rocciosi. La monotonia era disarmante. Più a lungo viaggiavamo, più temevo che non avremmo avuto scampo.

Improvvisamente, la mia guida indica un paio di colonne molto distanti. Mentre ci avviciniamo alle strutture, intravediamo la statua di un uomo. Nonostante l'espressione austera e il fatto che tenesse in mano la testa di un nemico abbattuto, non avevo mai visto un volto così cordiale.

L'oasi si trova all'interno di una gola. Dalla distanza, sembra che sia solo e soltanto deserto. Le colline rocciose che la circondano sono identiche a quelle di altre colline rocciose. Se non fosse per le colonne e per la statua, il luogo non sarebbe degno di nota. Quando confidai questi miei pensieri alla guida, ella rise e disse che sarebbe riuscita a trovare il punto anche senza tali strutture. Ovviamente le credevo. Lungi da me dubitare delle sue capacità. Tuttavia, ancora ringrazio l'ignoto scultore che ha messo qui questa statua.

—Dal diario di Henri Ducette, rappresentante della Compagnia Mineraria Envers e storico dilettante

Note

  • Il titolo della voce in lingua originale è "The Marker" ma è stato tradotto come se fosse "The Maker".
Advertisement